Olio di Opuntia

.

L’ olio di fico d’india puro, ottenuto dalla prima spremitura a freddo, è un prodotto naturale esclusivo e d’eccellenza per uso cosmetico.
Le sue proprietà sono di gran lunga superiori ad altri olii in commercio. Raro, pregiato e dalle mille qualità: antiossidante, idratante, rigenerante e cicatrizzante. L’olio di fico d’india è ricco di vitamina E e Omega 6 per combattere l’invecchiamento cutaneo e le rughe.
Usato in purezza, viene assorbito facilmente e rende la pelle morbida ed elastica. Non solo, è anche un vero toccasana per il contorno occhi e per la lucentezza e morbidezza dei capelli. Ha proprietà rigeneranti, ristrutturanti, rinforzanti,ed è in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle, attenuando borse, rughe e altri segni del tempo. Svolge un’azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi. Inoltre, ripristina l’elasticità originaria e l’aspetto vellutato della pelle ringiovanita.
Il contenuto di vitamina E è superiore del 150% rispetto all’olio di argan.
Pertanto, l’olio di semi di fico d’ India è un potente antiossidante e idratante che esercita una potente azione antietà. Viene assorbito rapidamente e penetra nella pelle molto facilmente. È un vero e proprio elisir di bellezza. Può essere utilizzato anche per la cura dei capelli danneggiati e tinti chimicamente. Aiuta a mantenere infatti il colore dei capelli.
Combatte le smagliature, tratta cicatrici e macchie scure. Protegge la pelle dalle aggressioni esterne, riduce le occhiaie e l’aspetto dell’acne. Utilissimo contro la secchezza cutanea.
Trattato per le unghie fragili e morbide le rafforza e nutre le cuticole.
L’olio agisce come un vero siero di giovinezza.